Corso di astrofotografia 2019

La nostra associazione (ARA-Associazione Reggiana di Astronomia) organizza un corso di fotografia astronomica che si prefigge l’obiettivo di preparare gli appassionati di fotografia astronomica sulle tecniche e i metodi utilizzati per la preparazione ed il trattamento delle immagini .
Il corso (si veda il sommario per temi nella locandina che segue) è aperto a tutti, sia a coloro che hanno già avuto modo di sperimentare tale settore della fotografia, sia a chi si avvicina a questo campo per la prima volta.
Comprende 6 appuntamenti serali (di circa un’ora l’uno) ed è suddiviso in una parte teorica ed una parte pratica, quest’ultima riguardante la ripresa sul campo di uno o più oggetti astronomici. La parte pratica riguarda anche il pretrattamento delle immagini astronomiche riprese al telescopio.

Il corso avrà inizio il 28 marzo presso la sede della nostra associazione a Castelnovo di Sotto in via Prati Landi. L’ultima data utile per iscriversi sarà il 22 Marzo

E’ previsto un numero minimo di partecipanti (10) ed un numero massimo (15). Per iscriversi è necessario versare una quota di partecipazione di 20€ e l’iscrizione va fatta presso il nostro osservatorio nelle serate di apertura al pubblico di mercoledi e venerdi.

Per contatti:
https://www.astronomyara.org/contatti/
Facebook

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: